condividi

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
OFFRE A 20 FAMIGLIE DI MALATI DI ALZHEIMER UN PERCORSO DI SOSTEGNO

Il Sindaco Ugo Vecchiarelli e l'Assessore ai Servizi Sociali Patrizia Manni, rispondendo alle richieste e al bisogno espresso dai parenti di persone affette da Alzheimer, hanno scelto di avviare un Laboratorio per le famiglie del territorio, grazie al finanziamento chiesto e ottenuto dalle Farmacie Comunali.

L' Amministrazione Comunale, in collaborazione con Medical Center di Bresso e Sente-Mente®, ha organizzato una serata molto partecipata durante la quale Letizia Espanoli ha offerto ai familiari dei malati di Alzheimer la possibilità di guardare alla malattia con occhi diversi.
Dopo la bella a partecipata iniziativa, che si è tenuta il16 novembre 2017 presso lo Spazio Oxy.gen, è nato l'impegno del Comune di offrire a 20 famiglie del territorio, gratuitamente, un valido strumento per cogliere, tra le fatiche della malattia, le opportunità ancora vive: il Sente-Mente® Laboratorio, un percorso articolato in 12 incontri a cadenza settimanale.

Gli appuntamenti, a numero chiuso e con obbligo di iscrizione entro il 5 febbraio, verranno condotti dalla Felicitatrice Simona Sertorio, Educatrice, Counselor e Formatrice in ambito socio-sanitario. Il primo incontro si terrà lunedì 12 febbraio dalle ore 18.00 alle 20.00 presso il Centro Anziani in via Lurani 14.

L'Amministrazione propone un aiuto concreto alle persone forti che si occupano dei familiari fragili, un altro piccolo passo verso una Bresso sempre più solidale.

Bresso, 24 gennaio 2018


Per informazioni e iscrizioni
:
Sente-Mente® : Simona Sertorio 3381526693 oppure sertsimo@yahoo.it
Medical Centerdi Bresso: Paolo Bilardi 3381940158 oppure paolobilardi@libero.it