SPORTELLO DONNA

logo sportello donna

SPORTELLO DONNA
via Bologna 4
Tel. 02 61455370

 
Lo Sportello Donna è nato nel 2009 dall'ideazione e progettazione dell'Associazione Mittatron Onlus, che lo gestisce e, tramite la selezione e il finanziamento di un bando "Fondazione Nord Milano", oggi è diventato un osservatorio dei bisogni delle donne, evolvendo e crescendo in termini di iniziative e proposte per l'attuazione di interventi coordinati di prevenzione e sostegno in favore di donne vittime di violenza.
Lo Sportello Donna è un luogo di accoglienza, ascolto, informazione e orientamento su tematiche quali il diritto al lavoro, alla salute, alla maternità.
Degli operatori specializzati supportano le donne nell'affrontare le numerose situazioni di sofferenza e incertezza, tramite consulenze gratuite di sostegno e solidarietà.

Lo Sportello Donna è un punto di riferimento per le donne del territorio e dei comuni limitrofi, specialmente:
- per chi vive problematiche familiari, di coppia o individuali.
- per chi non conosce i propri diritti.
- per chi subisce maltrattamenti fisici o psicologici in famiglia o nell'ambito lavorativo.
Nel corso di questi anni, lo Sportello Donna ha preso in carico più di 300 donne provenienti dal Comune di Bresso e zone limitrofe, nel 70% dei casi con figli minorenni e nel 65% dei casi con violenza perpetrata nell'ambito familiare dal partner.

Lo sportello, ponendo al centro dell'attenzione i problemi e i disagi delle donne vittime di violenze e soprusi, diventa uno spazio pensato per le donne di tutte le età e nazionalità che vivono situazioni di disagio, sofferenza e solitudine.
Lo sportello diventa anche un supporto anche per le donne che, semplicemente, sentono l'esigenza di confrontarsi con altre donne.


"LO SPORTELLO DONNA - AIUTO, ASCOLTO, ACCOGLIENZA"
Via Bologna n.4 Bresso
Tel. 02-61455370

Orario: 
Lunedì: dalle 17:00 alle 19:00
Martedì: dalle 17:00 alle 19:00
Mercoledì: dalle 10:00 alle 12:00
Giovedì: dalle 17:00 alle 19:00
Venerdì: dalle 10:00 alle 12:00

Sabato: SOLO SU APPUNTAMENTO

www.losportellodonna.it