Estate Bressese: spettacoli, arte e intrattenimento fino al 15 agosto!

Capannoni Iso Rivolta (giugno e luglio) e Piazzetta Cavour (Ferragosto)

 

L'Estate Bressese, il consueto appuntamento proposto dalla Amministrazione Comunale apre con numerosi momenti di incontro, svago e divertimento, per  animare  le serate dei  bressesi, allietando i mesi più caldi. 

Sabato 27 e domenica 28 Giugno gli STREETFOOD DAYS aprono l'Estate Bressese 2015, proponendo una EXPO SUMMER EDITION speciale, nella quale, accanto al piacere del meglio del cibo da strada dei mitici truck e apecar, sarà possibile "vivere la strada" in modo creativo e divertente a tutte le età. Lezioni di yoga, showcooking tematici, eventi dedicati alla street-art con writers d'autore, esibizioni di bike-trial e performance di  hip hop free style riempiranno il week end per il piacere di grandi e piccini. Il sabato sera sarà all'insegna della musica con Radio Number One, in diretta dai Capannoni, pronta a far ballare tutti, mentre domenica sera Bresso ospiterà il comico di Zelig Claudio Batta con il suo spettacolo "Agrodolce".

Il  4 e 5 luglio l'Associazione New Europe Dance animerà l'Estate Bressese   con  ritmi caraibici e balli di sala, mentre i cultori del cibo potranno cenare a base di paella e altre leccornie.

Il  fine settimana successivo protagonista sarà la Calabria: dalla mattina  alla sera  si vivrà in una full immersion di arte, cultura, balli e cibi calabresi, grazie alla collaborazione dell'Associazione Calabro Piemontese.       Il 18 e il 19 luglio   daremo vita alla Febbre degli anni 70. Sabato 18, in orario aperitivo, uno chef stellato realizzerà uno show cooking con protagonisti i piatti  degli anni 70.  Ad affiancarlo un ospite d'eccezione: il bressese Edoardo Raspelli,  conduttore di "Melaverde" .

A far scatenare grandi e piccini ci penseranno  i Dance Angels  , che dopo cena faranno rivivere  i ritmi di quegli anni. Il 19 si gusterà una serata di cabaret, in stile Seventies, con l'Accademia del Comico.

L'ultimo week end, quello del 25 e 26 luglio,  sarà dedicato alla nostra amata cucina italiana e a due serate di intrattenimento che spazieranno  dai balli di gruppo, con i Bailaconmigo, al concerto degli attesissimi ORO NERO che, dopo il successo dell'estate scorsa alla Festa della Birra, tornano a proporre le cover più amate di tutti i tempi.

 L'Estate ai Capannoni si fermerà il 26 luglio ma, in Piazzetta Cavour, ci sarà una festa di Ferragosto, il 15 sera, grazie alla collaborazione dell'Accademia del ballo di Bresso. 

Bresso, 19 giugno 2015


Dove parcheggiare:
Centro Civico - via Bologna;
Centro Sportivo via Borromeo;
Via Madonnina