GESTIONE TELEMATICA DEI PROCEDIMENTI SUAP - PASSAGGIO AL PORTALE "IMPRESA IN UN GIORNO"

Si comunica che il Suap comunale di Bresso ha adottato, per la gestione dei procedimenti di propria competenza, l'applicativo informatico integrato nel portale nazionale "Impresa in un giorno".  

A partire da giovedì 1 Ottobre 2015 i procedimenti Suap devono inderogabilmente passare attraverso il succitato portale.

Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze pervenute alla casella di Posta Elettronica Certificata del SUAP, tramite la casella Pec dell'Impresa o dell'intermediario di quest'ultima, saranno rifiutate e la ricevuta, generata automaticamente dal gestore della casella, sarà considerata priva di efficacia e non produrrà alcun effetto amministrativo ai fini del legittimo svolgimento dell'attività di impresa. 

Per procedere alla compilazione ed all'invio della pratica, occorre accedere al sito www.impresainungiorno.gov.it.

AGGIORNAMENTO DEL 17/12/2015 A seguito dell'accordo intercorso tra Regione e sistema camerale lombardo, è stata inibita la possibilità di presentare nuove Istanze di Autorizzazione Unica Ambientale (AUA), dirette agli Sportelli Unici comunali, tramite l'applicativo MUTA di Regione Lombardia. Anche i procedimenti AUA, pertanto, dovranno essere attivati, esclusivamente, tramite la scrivania virtuale di Impresa in un giorno.

Per informazioni: 
Servizio Suap
telefono 02.61455300-324-238 e-mail ufficio.commercio@bresso.net.