MERCATI, FIERE E SAGRE

bancarella frutta

MERCATO SETTIMANALE

Il mercato settimanale a Bresso si svolge il mercoledì mattina in due aree diverse:
- MERCATO NORD lungo la passeggiata di VIA VITTORIO VENETO, VIA DON POZZI, VIA GOBETTI E NEL PARCHEGGIO ANTISTANTE IL CIMITERO COMUNALE (chiuso il mercoledì mattina)
- MERCATO SUD lungo la VIA VILLORESI, PARTE INIZIALE DI VIA MARTIRI FOSSE ARDEATINE E NEL RELATIVO PARCHEGGIO.


Mercato produttori agricoli:
Si svolge il sabato dalle 7.30 alle 13.30 lungo il controviale pedonale di Via Veneto, all'altezza del Viale delle Rimembranze. Sono presenti undici produttori agricoli che pongono in vendita generi alimentari enogastronomici di propria produzione.


 
oggetti antiquariato

MERCATINO DELL'ANTIQUARIATO

Il Mercatino dell'Antiquariato si svolge il secondo e l'ultimo sabato di ogni mese (tranne il secondo sabato del mese di Agosto) dalle ore 8,00 alle ore 18,00 lungo la passeggiata di Via Vittorio Veneto. Nel periodo in cui vige l'ora legale si protrae fino alle ore 19,30.
Nell'ambito del mercatino è consentita la vendita di oggetti di antiquariato, cose antiche e usate, oggettistica antica, oggetti da collezione in genere, libri e stampe.
Regolamento Mercatino dell'Antiquariato.

 
fiera artigianato

FIERE

ART.E.SA (Arte e Sapori)
E' una mostra fieristica interregionale del commercio e artigianato su aree pubbliche di prodotti tipici regionali con presenze internazionali. Si svolge una domenica nei mesi di febbraio, maggio e novembre lungo la passeggiata di Via Vittorio Veneto.

FIERA MERCATO COMUNE DI BRESSO
Organizzata dal Comune di Bresso, tratta la vendita di prodotti vari ed è aperta anche alle associazioni.
Si svolge la prima domenica del mese di ottobre sulle Vie Milano, Centurelli, Manzoni, Volontari del Sangue, Di Vittorio e Cavour.

 
logo sagra madonna del pilastrello

SAGRA MADONNA DEL PILASTRELLO

Promossa ed organizzata dal Comitato Sagra Madonna del Pilastrello.
Partecipano associazioni di volontariato, scuole locali, attività espositiva ed intrattenimento pubblico con somministrazione di alimenti e bevande in piazza.
Si tiene nella settimana che va dall'ultimo sabato del mese di settembre alla prima domenica del mese di ottobre.